Estate in crisi: da domani nuovo intenso peggioramento con forti temporali

E’ un estate assai altalenante quella che si avvia ormai verso il mese di Agosto , da molti atteso per le vacanze. Nei prossimi giorni, avremo a che fare ancora con un clima molto incerto, spesso instabile, temperature non particolarmente elevate e bruschi cali termici in presenza di temporali.

Nuovo peggioramento da domani, 23 Luglio – Il tempo risulterà incerto, con molte nubi da Nord a Sud, già dalla mattinata, e residui fenomeni soprattutto al Sud e nelle aree interne, in un contesto ancora influenzato dal vortice depressionario in allontanamento verso Est. Ma attenzione al pomeriggio-sera, perchè un nuovo fronte instabile piu’ organizzato approccerà le regioni del Nord-Ovest. Temporali e possibili grandinate colpiranno quindi la Valle d’Aosta, il Piemonte, poi verso la Lombardia entro la fine del giorno. Temporali anche su Toscana.

Estate in crisi: da domani nuovo intenso peggioramento con forti temporali

Giovedì, poi, sarà una giornata di forte maltempo, con piogge e rovesci temporaleschi praticamente su tutto il Settentrione, e su gran parte del Centro, in particolare zone interne e aree appenniniche, con locali sconfinamenti costieri. Al Sud invece il tempo si mostrerà piu’ clemente e avremo anche un pò di sole, specialmente nelle aree ioniche. Stabile e piu’ soleggiato anche sulle Isole.

Ecco le PREVISIONI VIDEO per i prossimi giorni


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti