Emergenza maltempo: esonda Seveso a Milano, voragine in città [FOTO E VIDEO]

E’ nuovamente emergenza maltempo al Nord Italia, dove si riscontrano le prime criticità. Fra la nottata e il primo mattino forti temporali e piogge a tratti a carattere di nubifragio hanno colpito , come previsto, la Lombardia. Poco prima delle 7.30 il fiume Seveso è nuovamente esondato a Milano. In particolare nell’area Nord della città, negli stessi quartieri colpiti l’8 luglio scorso, quando la città andò in tilt, l’acqua ha raggiunto anche i 20-30 centimetri. Sul posto i mezzi del Comune che stanno lavorando per il contenimento della situazione. Sono state chiuse diverse strade e piazze.

Come se non bastasse, una grossa voragine, di circa 12 metri di profondità, e dell’ampiezza di sei metri per tre, si è aperta stamani, in pieno centro, nel capoluogo lombardo, creando enormi disagi alla circolazione. La polizia locale e i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici del Comune si trovano sul posto per capire cosa sia successo.

Ancora maltempo nelle prossime ore: l’instabilità, in attenuazione negli ultimi minuti sulla Lombardia, è destinata a riaccendersi nelle prossime ore e nel pomeriggio, quando avremo nuovi temporali, anche di forte intensità, sulla regione. In serata i fenomeni tenderanno gradualmente ad attenuarsi sulla parte Ovest, mentre insisteranno sui settori centro-orientali. Miglioramento atteso poi nella notte e giornata nel complesso piu’ stabile e asciutta quella di domani, Domenica 27 Luglio.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti