Meteo Puglia : Sole ingannevole, arrivano violenti temporali! Niente mare oggi

Meteo Puglia / L’ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha colpito il Centro-Nord non accenna a placarsi e proprio in questi minuti sta raggiungendo le regioni meridionali comportando un sensibile guasto del tempo, soprattutto sui versanti adriatici.
L’avanzata dell’aria fredda di origine nord atlantica lungo le regioni adriatiche sta provocando la formazione di forti temporali in mare e lungo le coste di Romagna, Abruzzo e Marche mentre sul resto del Centro-Sud resiste il Sole.
Si tratta di un Sole ingannevole, in quanto nelle prossime ore il tempo tenderà a guastarsi fortemente sulle aree interne e costiere delle regioni adriatiche, sin verso le aree interne di Lazio e Campania.
Sulla Puglia le nubi sono già in aumento sul foggiano e lato nord del Gargano, con primi piovaschi, mentre sul resto della regione resiste il Sole, ma ancora per poco. Già dalla tarda mattinata la nuvolosità aumenterà nettamente su tutto il foggiano e il barese, comportando la formazione di locali temporali che, nel corso del pomeriggio, si estenderanno a buona parte delle aree costiere fra Trani / nord barese e Brindisi. Non escludiamo fenomeni localmente violenti come grandinate e nubifragi lampo. Acquazzoni previsti anche su Taranto e localmente sul leccese, lato adriatico.
Insomma si tratta dell’ennesima Domenica rovinata dal maltempo, pertanto consigliamo di evitare di raggiungere le spiagge per questioni soprattutto di prevenzione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Guarda le webcam in diretta : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Puglia per Lunedi 28 Luglio (VIDEO):


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Previsioni meteo oggi: freddo artico, attese piogge e locali nevicate

Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…
Inizio settimana all’insegna del FREDDO sull’Italia (Guarda le mappe all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti