Meteo week end: attenzione ai temporali, estate ancora in crisi su molte zone

Un week end dai due volti – Mentre al Sud Italia l’anticiclone africano dominerà finalmente la scena, garantendo tempo stabile e prevalentemente soleggiato, le condizioni atmosferiche saranno ancora instabili e perturbate sulle regioni centro-settentrionali, a causa dell’influenza di correnti umide atlantiche. In particolare Domenica avremo fenomeni diffusi non solo al Nord ma anche al Centro. E le temperature saranno ancora molto contenute (al di sotto dei 30 gradi) sulle regioni settentrionali e buona parte di quelle centrali. Ecco piu’ nel dettaglio la situazione.

Oggi 2 Agosto Instabilità diffusa al Nord con piogge e temporali piu’ estesi nel corso del pomeriggio, intensi su settori centro-settentrionali di Piemonte e Lombardia. Fenomeni anche al Nord-Est. Attenzione a possibili grandinate durante i temporali. Bello e caldo in aumento al Centro-Sud, salvo Sardegna dove nella seconda parte di giornata sono attese precipitazioni soprattutto sui settori centro-meridionali.

Meteo week end: attenzione ai temporali, estate ancora in crisi su molte zone

Domenica 3 Agosto – Forte instabilità con piogge e temporali già dal mattino sulle regioni centrali, anche di forte intensità, in particolar modo su Toscana, Lazio e Umbria. Instabile, specie al pomeriggio, anche al Nord, con precipitazioni diffuse, piu’ organizzate questa volta al Nord-Est. Rischio nubifragi soprattutto fra Emilia Romagna e Veneto. Fenomeni che coinvolgono anche le regioni adriatiche del Centro nel pomeriggio. In serata generale miglioramento. Stabile al Sud con caldo in aumento e massime fino a 33-35 gradi. Valori comunque per nulla eccezionali per il periodo in cui ci troviamo.

ECCO LE PREVISIONI DI DOMANI NEL VIDEO :


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : forte anticiclone in arrivo, clima dal sapore estivo dal week-end?

Eruzione Kilauea alle Hawaii: la lava raggiunge l’oceano e si sprigiona nube tossica

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Quanto durerà l’alta pressione africana sull’Italia?
Martedì 22 maggio: forti TEMPORALI su mezza Italia (mappa interna)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti