Meteo Ferragosto 2014: che tempo farà? Rischio temporali? Vediamo le ultime previsioni

Meteo Ferragosto 2014 – Buone notizie sulla tendenza per la settimana di Ferragosto. Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali è sempre piu’ probabile un periodo generalmente stabile grazie all’arrivo sull’Italia di un campo di alta pressione, dall’11-12 Agosto. Dunque, per il momento ci attendiamo nella settimana in questione giornate nel complesso buone, soprattutto se paragonate alla forte instabilità del mese di Luglio. Con maggiore soleggiamento lungo le coste e in pianura, e addensamenti e rovesci specialmente pomeridiani per lo piu’ sui rilievi. Un periodo per tanto, finalmente estivo a tutti gli effetti.

Il tempo a Ferragosto? Verso il 14-15 Agosto l’alta pressione potrebbe cedere parzialmente sotto l’attacco di correnti piu’ fresche e instabili atlantiche, e a rischio temporali sarebbero soprattutto le regioni settentrionali, mentre il Centro-Sud dovrebbe continuare ad essere ben protetto dall’anticiclone africano, con caldo piuttosto intenso e tanto sole. Ma si tratta di una tendenza assolutamente da confermare. Seguite i prossimi aggiornamenti su InMeteo.net !

Meteo Ferragosto 2014: settimana con caldo e tanto sole sull’Italia. Insidie temporalesche verso metà mese al Nord. Seguite gli aggiornamenti!


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

Arriva altra NEVE: ecco dove! (Mappe all’interno)
Brrr…che FREDDO tra domenica e lunedi…(le mappe)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti