Previsioni meteo Agosto: come sarà il tempo nei prossimi giorni?

Previsioni meteo Agosto / Dopo un Luglio caratterizzato da condizioni meteorologiche fortemente instabili, Agosto sembra voler rallentare il passo, ritornando a condizioni più stabili, ma data l’eredità del mese appena trascorso saranno ancora possibili condizioni di instabilità, soprattutto pomeridiana. Andiamo ora a focalizzare la nostra attenzione sulle previsioni a medio termine, ovvero per le giornate del 6/7/8 Agosto 2014. 

Meteo Agosto, previsioni a medio termine:

Durante il periodo appena indicato, a causa  del passaggio di una veloce saccatura Nord Atlantica non si avranno condizioni di tempo particolarmente stabile. In particolare durante la giornata di Mercoledì 6 Agosto 2014 deboli e moderati rovesci si potranno avere lungo le regioni Adriatiche e l’estremo Sud Italia. Le temperature saranno in leggero calo e i venti da moderati a forti provenienti da i quadranti settentrionali. Mentre per la giornata di Giovedì 7 Agosto 2014, si assisterà ad un miglioramento delle regioni del Centro Sud, mentre si avrà un moderato peggioramento al Nord. Infine per quanto riguarda la giornata di Venerdì 8 Agosto 2014 anche se la distanza temporale è notevole si  dovrebbe avere un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche ed un progressivo ritorno alla stabilità.

VIDEO METEO e le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Potrebbe Interessarti : Tendenze e previsioni per l’Estate 2014


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti