Previsioni meteo Ferragosto 2014: possibili piogge e temporali?

Previsioni meteo Ferragosto 2014: possibili piogge e temporali?

Previsioni meteo Ferragosto / Dopo un prima parte d’Estate caratterizzata da piogge, temporali e grandinate, anche il mese di Agosto, seppur con una minore frequenza, non vuole ingranare la marcia. Infatti dopo la perturbazione che ci interesserà  oggi e nei prossimi giorni si aprirà un periodo stabile e dalle temperature gradevoli. Tuttavia già in questi giorni vi è grande  interesse sulle possibili tendenze riguardanti il meteo della settimana di Ferragosto. Ad oggi possiamo affermare che  almeno fino alle giornate del 12/13 Agosto le condizioni meteorologiche si manterranno stabili su gran parte del territorio Italiano. Successivamente si potrà avere un nuovo peggioramento. Vediamo, quindi ,quali sono le ultime news riguardanti il periodo indicato.

Previsioni meteo Ferragosto, Aggiornamenti e tendenza meteo:

Data la grande  distanza temporale effettuare una previsione accurata non è ancora possibile, tuttavia dalle ultime emissioni modellistiche si inizia a delineare sempre più una nuova linea di tendenza, la quale ai molti non sarà del tutto piacevole. Infatti secondo gli ultimi dati a disposizioni proprio a ridosso di  Ferragosto una nuova perturbazione di origine Atlantica potrebbe irrompere nel Mediterraneo apportando un nuovo e deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Dapprima al Nord e poi al Centro Italia. Seguite i prossimi importanti aggiornamenti su InMeteo.net ! 

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.netSegui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti