Previsioni meteo: maltempo in arrivo, si salverà Ferragosto?

Previsioni Meteo / La rimonta di alta pressione che ci sta interessando in questi giorni e che ha generato picchi di temperature massime vicino ai 40°C ha le ore contate. Infatti una vasta area anticiclonica si appresta lentamente ad invadere dapprima il Nord Italia, successivamente il Centro ed infine in maniera minore il Sud.

Previsioni meteo: vediamo nei dettagli l’andamento del peggioramento, Ferragosto sarà salvo?

Secondo le ultime emissioni modellistiche già dalle prime ore del mattino di Mercoledì 13 Agosto 2014  il  peggioramento inizierà ad interessare l’Italia. Ecco i dettagli:

  • Già dalla mattinata di Mercoledì 13 Agosto 2014 piogge e temporali di forte intensità interesseranno tutto il Nord Italia, interessando anche il Nord delle Marche e della Toscana. Al centro e al Sud il tempo si manterrà ancora stabile e soleggiato.
  • Nella giornata di Giovedì 14 Agosto 2014 il maltempo si  sposterà al Centro. In fasi diverse verranno interessate dapprima le regioni Tirreniche e dal pomeriggio anche quelle Adriatiche. Dalla sera coinvolta anche il Nord della Puglia.
  • Infine le previsioni meteo per la giornata di Ferragosto Venerdì 15 Agosto 2014, la quale, secondo i dati attuali non dovrebbe manifestarsi molto perturbata, permettendo così dei normali festeggiamenti. Le zone che attualmente corrono il rischio di vedere la giornata rovinata da acquazzoni pomeridiani sono quelle del Nord, e in particolare le regioni del Friuli, Veneto ed Emilia. 

Data la situazione delicata, per quanto concerne la giornata di Ferragosto saranno molto importanti gli aggiornamenti meteo dei prossimi giorni.

                                                                                                                                                                                                                                          Controlla le previsioni della tua città su <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Potrebbe Interessarti : Tendenze e previsioni per il mese di Agosto
Potrebbe Interessarti : ecco le regole da seguire per difendersi dai fulmini.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti