Previsioni meteo Roma: veloce peggioramento, come sarà Ferragosto?

Previsioni meteo Roma – L’alta pressione sarà ancora protagonista nella giornata odierna, tuttavia a partire dalle prime ore della giornata di domani si avrà un veloce passaggio perturbato sul Lazio e sulla capitale. Passaggio perturbato generato da una vasta saccatura Nord Atlantica  che in queste ore sta arrecando episodi di forte maltempo sulle regioni del  Nord.  Ma come saranno le condizioni meteorologiche nei prossimi giorni? e Ferragosto ? Vediamo i  Dettagli:

Previsioni meteo Roma, Lazio: Possiamo riassumere la situazione per i prossimi giorni in questo modo:

  • Giovedì 14 Agosto 2014: Tempo in veloce peggioramento durante le prime ore del mattino, con piogge e temporali a partire dal Nord della regione a scendere durante la mattinata. Tuttavia le precipitazioni non dovrebbero interessare, se non parzialmente la Capitale, infatti già dalla tarda mattinata è previsto un generale miglioramento su  tutta la regione. Temperature in calo. Venti di Libeccio.
  • Venerdì 15 Agosto  2014: Per la giornata di Ferragosto il tempo risulterà stabile e soleggiato su tutto il territorio. Le temperature non risulteranno eccessivamente calde ma gradevoli. Venti da Moderati a forti  di Libeccio, mari mossi o molto mossi.
  • Sabato 16 Agosto 2014: Stabile e soleggiato sulle coste, nuvoloso con associate deboli piogge all’interno. Temperature in ulteriore calo, venti di  maestrale.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva l’anticiclone Sub tropicale, temperature in deciso aumento

Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

CNR: l’Artico è l’area che si scalda più di tutte!
MODELLO EUROPEO: il CALDO si farà sentire soprattutto al meridione e sulle Isole

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti