Previsioni meteo Ferragosto: temporali al nord, dove pioverà precisamente?

Previsioni meteo Ferragosto: temporali al Nord, dove pioverà? Analisi e previsioni per la giornata di Venerdì 15 Agosto 2014

In questo editoriale andremo ad analizzare attentamente la situazione meteorologica sul territorio Italiano, con il fine di effettuare una previsione accurata sul tempo per la giornata di Ferragosto. In particolare ci soffermeremo laddove le probabilità di avere piogge e temporali saranno maggiori.

Previsioni meteo Ferragosto. La situazione sinottica vede una vasta saccatura di Aria Nord Atlantica posizionata su tutta l’Europa centrale, circolazione già presente da diversi giorni e che ha già apportato episodi di maltempo. Ma veniamo al dunque, ecco le previsioni dettagliate per la giornata di Venerdì 15 Agosto 2014: secondo gli ultimi dati disponibili il tempo si manterrà stabile e soleggiato su tutto il Centro Sud, discorso diverso per Il Nord, in  particolar modo su bassa Liguria, bassa Lombardia, Veneto e Emilia romagna. Su queste regioni a partire dalla mattinatasi svilupperanno piogge e temporali di moderata intensità che dalle zone interne si sposteranno fin sulle coste di Veneto ed Emilia Romagna. Mentre dal pomeriggio migliora su  Liguria e Lombardia.

Per maggiore dettaglio controlla le previsioni della tua città su <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti