Previsioni meteo week end: forte passaggio temporalesco, quali le zone più a rischio?

Previsioni meteo week end – Come annunciato nei precedenti editoriali in cui si è trattato il meteo previsto per la fine di Agosto, l’Italia e in particolare il Centro Nord si apprestano a vivere l’ennesima passata temporalesca della stagione. Puoi trovare la tendenza fino ai primi di settembre nel link sotto:

 Previsioni meteo Agosto 2014: ancora maltempo nell’ultima decade?

Come indicato sommariamente nell’articolo linkato, proprio a cavallo del week end, il flusso Atlantico subirà una fluttuazione più ampia, coinvolgendo così anche le regioni del Centro. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni per Sabato e Domenica.

Previsioni meteo week end: Per quanto riguarda la giornata di Sabato 23 Agosto 2014, già dalle prime ore del mattino piogge e temporali di moderata/forte intensità interesseranno il Nord Italia, chi prima chi dopo saranno coinvolte tutte le regioni, con minore o parziale interessamento del Piemonte. A partire dalla tarda mattinata e dal primo pomeriggio si avrà un ulteriore intensificazione dei fenomeni che si localizzeranno maggiormente tra Emilia, Veneto e Friuli. Il Centro sarà interessato solo dal pomeriggio e le regioni maggiormente interessate saranno: Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo.  Temperature in calo, ventilato. Infine per quanto riguarda la giornata di Domenica 24 Agosto 2014, il tempo risulterà comunque perturbato ma in maniera minore. Le regioni che durante l’arco della giornata potranno essere interessate da piogge e temporali sono le stesse, solo con un minor coinvolgimento di Lombardia, Trentino, Liguria e Toscana. Temperature in calo, ventilato.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti