Maltempo, nubifragio su Milano: i fiumi Lambro e Seveso a rischio esondazione

Forte maltempo e condizioni meteorologiche praticamente autunnali, come previsto, sulla Lombardia, dalle prime ore del mattino. Intense precipitazioni anche a carattere temporalesco interessano soprattutto i settori occidentali. Un nubifragio si sta abbattendo fin dall’alba su Milano, dove si registrano allagamenti diffusi e disagi alla viabilità. La temperatura sul capoluogo lombardo è di soli 17 gradi.

Allerta fiumi: situazione delicata per quanto concerne i due corsi d’acqua che attraversano il milanese, il Lambro e il Seveso, quest’ultimo esondato piu’ volte nel corso dell’estate e del mese di Agosto. Il Seveso ha già superato il livello di guardia. Entrambi i fiumi vengono attentamente monitorati da Protezione Civile e organi preposti.

Maltempo, nubifragio su Milano: i fiumi Lambro e Seveso a rischio esondazione

Come si legge dal Corriere, Sono stati allestiti a Milano, tra via Cà Granda e viale Fulvio Testi, il punto di comando avanzato con i due mezzi attrezzati di Polizia locale e Protezione civile per coordinare gli interventi e mantenere il collegamento con le Centrali operative di via Beccaria (Polizia locale) e via Drago (Protezione civile comunale). Come previsto dal dispositivo, oltre alla presenza di Polizia locale e Protezione civile, Amsa, MM servizi idrici, Atm e A2A hanno già predisposto tutte le misure concordate, tra cui l’apertura anticipata dei chiusini.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti