Meteo Settembre 2014: l’Autunno meteorologico inizia con forte maltempo

Meteo Settembre 2014 – Sempre piu’ probabile un nuovo affondo perturbato nord-atlantico a inizio Settembre. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ricalcano la tendenza già palesata nei giorni scorsi, ovvero un peggioramento del tempo marcato e diffuso nei primi giorni di Settembre, dopo un fine Agosto tutto sommato stabile e abbastanza caldo, in particolare al Centro-Sud.

GUARDA LE PREVISIONI PER DOMANI  >>

Meteo Settembre 2014: l’Autunno meteorologico inizia con forte maltempo

L’evoluzione prevista , al momento, è questa: saccatura fresca in arrivo dal Nord-Europa verso il Mediterraneo fra Domenica-Lunedì prossimo. Successiva “trasformazione” in goccia fredda nel cuore del Mediterraneo e dell’Italia. Tale configurazione è tipica determinare prolungata instabilità sul nostro paese. Piogge e temporali anche forti investiranno con tutta probabilità prima le regioni settentrionali, poi rapidamente si sposteranno al Centro e al Sud, insistendo anche per diversi giorni. Il tutto in un contesto termico molto fresco, piu’ autunnale che estivo. Nulla di eclatante, se pensiamo comunque che proprio il 1 Settembre, comincia l’Autunno meteorologico (il 23 Settembre invece quello astronomico).

Naturalmente, vista la distanza temporale, raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti per conferme ulteriori e maggiori dettagli. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti