Previsioni meteo: ecco come saranno gli ultimi giorni d’Agosto

Previsioni meteo – In un mese d’Agosto caratterizzato da brevi fasi anticicloniche ad altre temporalesche e fresche in due terzi d’Italia andiamo a scoprire come saranno a grandi linee gli ultimi giorni di questa mensilità.

Secondo le ultime emissioni modellistiche il quadro a livello italiano non cambierà di molto. Per quanto riguarda la giornata di domani 28 Agosto 2014 il tempo risulterà instabile al mattino al Nord est, con deboli piogge e locali temporali che interesseranno sopratutto l’Emilia e l’Arco Alpino. Al centro giornata piuttosto stabile ad esclusione delle zone Appenniniche dove a partire dal pomeriggio si avrà lo sviluppo di piogge e temporali di moderata intensità. Anche al Sud ottima giornata, tuttavia anche qui dal pomeriggio si avrà lo sviluppo di rovesci e locali temporali nelle zone interne di Puglia, Campania e Basilicata. Per quanto riguarda Venerdì 29 Agosto 2014 avremo piogge e locali temporali nelle estreme zone di Nord Ovest e in appennino Tosco Emiliano, al Centro e al Sud Instabilità pomeridiana relegata alle sole zone Appenniniche. Per le giornate di Sabato 30 e Domenica Agosto 2014  il tempo non dovrebbe subire grossi cambiamenti, solo domenica la formazione di temporali pomeridiani potrebbe risultare più intensa, ma per avere maggiore informazioni occorrono ulteriori aggiornamenti.

Previsioni Meteo prossimi giorni sull’Italia (VIDEO) :

Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti