Meteo Puglia, Bari: bye bye Estate, arrivano nubifragi e calo termico

Meteo Puglia, Bari: pesante maltempo in arrivo. Rischio nubifragi da domani sera. Condizioni simil-autunnali in settimana. 

Meteo Puglia, Bari – La perturbazione nord-atlantica da tempo annunciata colpirà la regione Puglia da domani 1 Settembre. Dopo una mattinata ancora tutto sommato stabile e asciutta, fra pomeriggio e serata avremo un aumento delle nubi e l’arrivo di precipitazioni dai settori piu’ settentrionali in estensione alle restanti zone. Forti piogge e temporali sono previsti a carattere diffuso a partire dalla sera, per la giornata di Martedì e prima parte di Mercoledì. A seguire probabile temporaneo miglioramento ma nei giorni seguenti permarranno condizioni di instabilità, in un contesto ventilato e molto fresco. La caratteristica saliente, per cui parliamo di condizioni simil-autunnali, sarà quella termica. Avremo infatti temperature in deciso calo rispetto ai giorni scorsi, e massime diurne che a partire da Martedì supereranno di poco i 20 gradi in pianura. Una marcata differenza quindi rispetto ai 30 gradi e passa dell’ultimo periodo. Un tempo , insomma, che difficilmente consentirà di andare ancora a mare in settimana.

Meteo Puglia, Bari: bye bye Estate, arrivano nubifragi e calo termico

Ultimo aggiornamento (bollettino automatico) Meteo Bari Lunedì 1 Settembre 2014. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, con temporali o rovesci che potranno portare un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore.

METEO GIORNI SUCCESSIVI >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forte maltempo anche in Puglia: nubifragi nel tarantino, pesanti allagamenti a Grottaglie

Nubifragio colpisce Canicatti: immagini drammatiche, numerosi interventi dei vigili del fuoco

Nuovo attacco all’estate: da Venerdì raffica di temporali, poi nuove perturbazioni e crollo delle temperature!

PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone tornerà possente…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti