Allerta Meteo Puglia : continua a piovere sul Gargano. Violenti temporali a largo di Bari

Meteo Puglia / La saccatura fresca ormai stazionante sul Centro-Sud da inizio settimana continua ad arrecare forte maltempo di stampo temporalesco, in maniera particolare sul basso adriatico e sulla Puglia.
Eloquente la situazione sul basso adriatico, dove la quasi totale assenza di venti alle alte quote influisce sulla pericolosità dei temporali, i quali rimangono quasi fermi sulle stesse zone per diverse ore arrecando nubifragi di grossa portata. Dopo i gravi temporali avvenuti sul Gargano nella giornata di Giovedi anche oggi troviamo una situazione praticamente invariata : nuovi temporali stanno colpendo i settori centro-orientali del promontorio, mentre in mare, a largo del Gargano, in corrispondenza del barese, staziona un enorme sistema temporalesco (MCS) molto violento e autorigenerante.
Il temporale in questione, evidenziato nella foto presa dal Satellite, si sta muovendo molto lentamente verso le coste pugliesi del barlettano e del barese e non escludiamo che nelle prossime ore possa interessare proprio queste aree, Bari città compresa. Sul Gargano i temporali proseguiranno sin verso la sera, dopo di che assisteremo ad un lento miglioramento.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Guarda le webcam in diretta : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Eloquente scatto satellitare sulla Puglia. Enorme MCS staziona in mare, potrebbe raggiunge le coste baresi nelle prossime ore. Situazione critica sul Gargano, allerta fino a stasera

Meteo Puglia per i prossimi giorni (VIDEO) :




Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti