Meteo San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis: ultime previsioni aggiornate

Un possente sistema perturbato (MSC) continua a interessare la Puglia settentrionale e parte di quella centrale (barlettano in particolar modo) dalla mattinata. Il nucleo, praticamente fermo, tendente a fare solo piccoli passi verso Sud-Est, seguita per tanto a scaricare ingenti precipitazioni, alimentate anche dall’effetto Stau, sul Promontorio del Gargano.

Ancora rischio elevato di piogge fino a domani per le zone alluvionate. Poi miglioramento.

Piove , a tratti intensamente, quindi, sulle località già flagellate dal maltempo nelle ultime 48-72 ore, quali San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. Una situazione di certo che non aiuta interventi e soccorsi, anzi peggiora soltanto le cose, data ormai l’impossibilità dei terreni di “accogliere” altra acqua.

Nelle prossime ore, purtroppo, si prevedono ancora piogge e temporali sul Gargano e sui due comuni in questione. I fenomeni però tenderanno a divenire gradualmente piu’ deboli, fino a un miglioramento serale-notturno. Domani residue precipitazioni nella prima parte di giornata, poi miglioramento piu’ deciso. Domenica il tempo dovrebbe tornare ad essere generalmente stabile sul Gargano. Seguiremo la situazione in tempo reale qui sul sito e tramite la nostra fanpage www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

News del sabato: mordi e fuggi dell’anticiclone africano sull’Italia
Tutto sul TEMPO da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti