Meteo : stabile su gran parte d’Italia, ancora temporali al Sud. Ecco le aree coinvolte

Meteo/ Va via via indebolendosi la saccatura fresca che ha fortemente condizionato tutta la settimana in maniera particolare al Sud e la Puglia. Residui fenomeni sono in atto su Gargano, coste salentine e Stretto di Messina, mentre altrove splende quasi ovunque il Sole, come da giorni non si verificava. Una Domenica mattina dunque all’insegna del bel tempo ma anche decisamente fresca, dato che le temperature soprattutto al Nord a fatica superano i 21/23°C.
Situazione che non accenna a migliorare definitavamente sul Gargano, dove anche questa mattina i cieli sono grigi e le piogge risultano a tratti di forte intensità, andando ad aggravare ulteriormente una situazione già critica.
Nelle prossime ore (fra pomeriggio e sera) l’instabilità proseguirà al Sud, in particolare su Gargano (qui ci attendiamo un miglioramento definitivo entro il pomeriggio) Salento ionico da Taranto a Lecce (soprattutto sulle coste), Lucania (soprattutto nel Metapontino e zone costiere), Campania centro-meridionale e localmente sullo Stretto di Messina.
Possibili temporali anche su Alpi e Prealpi fra nord Friuli, bellunese, Trentino e alta Lombardia. Altrove i cieli si manterranno sereni, al più poco nuvolosi.

Cosa ci attende nei prossimi giorni? Ecco le previsioni dettagliate, CLICCA QUI

Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Previsioni meteo per oggi in Italia (VIDEO) :


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti