Bolide avvistato in Spagna : spettacolare video della scia luminosa

Bolide in Spagna / Nella serata di Domenica una vistosa palla infuocata è stata avvistata nei cieli della Spagna, segnalata da tantissime persone che hanno osservato il fenomeno con molta curiosità. Si è trattato di un bolide, ovvero un meteoroide esploso a contatto con l’atmosfera che ha così permesso la formazione di una luminosissima palla infuocata. Il fenomeno è stato avvistato nella Cataluña, la Comunidad Valenciana, Andalucía, Aragón, Castilla-La Mancha, Castilla.
Fortunatamente la scia luminosa è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza, come potete osservare dal video che vi proponiamo.
È il terzo evento significativo in pochi giorni : ricordiamo che sempre nella serata di Domenica un altro bolide è stato avvistato in Europa, precisamente sull’Italia meridionale (QUI maggiori info), mentre in America addirittura una meteora ha raggiunto il suolo formando in cratere di 12 metri ( CLICCA QUI per le immagini).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

MODELLO EUROPEO: prove generali d’estate, tuttavia…
PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti