Meteo : la settimana comincia col bel tempo, ma l’Autunno fa sul serio.

Previsioni Meteo/ Possiamo dichiarare ormai definitivamente chiusa la parentesi di maltempo che ci ha accompagnato per tutta la scorsa settimana soprattutto al Centro-Sud. I cieli risultano sereni su gran parte della Penisola grazie al netto aumento dei geopotenziali e della pressione che, almeno per qualche giorno, garantiranno condizioni meteo abbastanza discrete.
Solo una breve tregua : già da Mercoledi infatti assisteremo ad una nuova discesa di aria fredda dal nord Europa che riporterà il dapprima il Nord e successivamente il Centro-Sud in pieno Autunno.
Le possibilità di un’ultima ondata di caldo estiva si affievoliscono sempre più e con molta probabilità a partire da Mercoledi l’Italia entrerà in una lunga fase instabile che ci traghetterà nell’Autunno astronomico, il quale avrà inizio il 23 Settembre.
Nel frattempo ci saranno almeno 48 ore di tempo discreto con tanto Sole soprattutto al Centro-Sud con temperature fresche. Qualche nube al Nord e nelle zone interne e non escludiamo qualche temporale sui rilievi alpini, prealpini e appenninici nelle ore pomeridiane, ma tutto sommato l’alta pressione, per il momento, farà il suo dovere.

Cosa ci attende nei prossimi giorni? Ecco le previsioni dettagliate, CLICCA QUI

Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti