Violento maltempo in Veneto: nubifragio a Nervesa, tante case sott’acqua

Una violenta ondata di maltempo ha colpito il Veneto, come previsto, nella serata di ieri e soprattutto nel corso della nottata. Temporali e nubifragi estesi hanno interessato la regione e in particolare l’area della Marca. Poco dopo la mezzanotte un diluvio, condito da fulmini e tuoni (a tratti anche grandine) ha colpito il trevigiano, in particolare le località di Trevignano, Nervesa e Povegliano. Le strade sono diventate fiumi, sotto la furia e l’intensità della pioggia.

Molte le abitazioni allagate, in alcune cantine l’acqua è arrivata oltre il metro con una pressione che ha fatto esplodere alcune finestre. A Nervesa anche le Poste sott’acqua, così come il ristorante Miron. La pioggia battente non ha risparmiato Treviso con allagamenti in varie zone della città. Blackout in molte zone della provincia, in particolare tra Arcade e Spresiano. I vigili del fuoco, con il supporto di carabinieri e protezione civile, hanno dovuto fronteggiare decine di richieste di intervento.

Colpito fortemente anche il padovano, dove si registrano allagamenti diffusi. Problemi si sono verificati al comando provinciale dei pompieri alla Stanga a causa di un fulmine che ha mandato in tilt i sistemi informatici.

Violento maltempo in Veneto: nubifragio a Nervesa, tante case sott’acqua

Violento maltempo in Veneto – VIDEO da Nervesa, 10 Settembre 2014. Filmato caricato su facebook.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti