Goccia fredda in azione sull’Italia: quanto durerà il maltempo?

Negli ultimi editoriali abbiamo abbondantemente parlato dell’arrivo di quest’ennesimo peggioramento caratterizzato dall’ingresso di una goccia fredda sul Mediterraneo Centrale e da condizioni di maltempo. Ora precludendo che trattandosi appunto di una goccia fredda, che di per se rende più difficili e quindi maggiormente fallaci le previsioni meteorologiche, andiamo ad individuare a grandi linee come sarà il meteo dei prossimi giorni.

Per le condizioni meteorologiche riguardanti la giornata odierna rimandiamo i lettori al link sottostante in cui si effettua un attenta analisi della situazione:

– Maltempo oggi 11 Settembre 2014: quali saranno le zone maggiormente a rischio temporali?

Mentre per quanto riguarda la tendenza per i prossimi giorni, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici essa tenderà a stazionare un paio di giorni sul Nord Italia, successivamente a partire dalla tarda giornata di Sabato 13 Settembre 2014 questa inizierà a traslare maggiormente verso Sud Est, scivolando nel l’arco di un paio di giorni lungo le regioni Adriatiche. Solo a partire da Martedì 16 Settembre si avrà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sul territorio nazionale. Ad ogni modo le regioni maggiormente interessate da fenomeni di maltempo nei prossimi giorni, saranno quelle Adriatiche e del Sud.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

CLAMOROSO anticipo del minimo solare con importanti conseguenze sul CLIMA?
CONTROANALISI del modello europeo: freddo, poi alta pressione…e a Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti