Previsioni meteo Inverno 2015, Roshydromet: “gelo e neve a piu’ riprese”

Previsioni meteo Inverno 2015 – clima rigido e frequenti incursioni di aria fredda anche verso l’ Europa per il Roshydromet

Previsioni meteo Inverno 2015 – Suscita curiosità non solo fra gli addetti ai lavori ma anche in molti curiosi la previsione meteo per l’Inverno. Sebbene siamo molto lontani ancora dalla stagione invernale, prossimi all’inizio (astronomico) di quella autunnale, non mancano le tendenze elaborate da centri di calcolo o semplici analisi previsionali di esperti e climatologi.

Previsioni meteo Inverno 2015, Roshydromet: “gelo e neve a piu’ riprese”

In ultimo, il servizio russo idrometeorologico e di monitoraggio ambientale (Roshydromet), ha affermato nei giorni scorsi che si tratterà per quanto concerne l’Europa di un inverno particolarmente rigido, sicuramente piu’ freddo dell’inverno 2013-2014. “Sono previsti frequenti invasioni di aria fredda alternati a brevi periodi caldi”.

Le previsioni per il prossimo inverno indicano la presenza di frequenti anticicloni in area artica che “pomperanno” masse d’aria gelide che dai mari artici si porteranno anche verso l’Europa occidentale e dunque verso il nostro paese. Il clima più freddo è previsto a Febbraio, quando le temperature saranno in generale molto al di sotto delle medie.

Naturalmente, ripetiamo ancora una volta, si tratta di linee di tendenza, per altro non elaborate da noi. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo ulteriormente sull’evoluzione prevista.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti