Ultim’ora maltempo in Veneto : tempesta di grandine su Venezia e provincia [FOTO]

Temporale Venezia/  Proprio in questi minuti sta facendo il suo ingresso da nord-est un’importante irruzione di aria fresca proveniente dal nord Europa, che riporterà l’Italia in Autunno dopo l’ultimo breve assaggio estivo regalato dall’anticiclone africano.
Come previsto i forti contrasti termici dettati dal passaggio del fronte freddo ha provocato la formazione di numerosi e forti temporali sul Trivenento, in particolare sul basso Friuli e sulle coste venete.
Su Venezia si è abbattuto un forte temporale supercellulare, con evidentissima shelf cloud (nube a mensola). Il temporale ha dato origine ad una violenta grandinata sul capoluogo veneto durata diversi minuti con chicchi di ghiaccio grandi 2-3 cm. In provincia sono state segnalate grandinate durate oltre 20 minuti in maniera intensa. Forti piogge e locali grandinate stanno interessando anche il trevigiano e il vicentino. Colpito dai temporali anche l’area meridionale del Friuli Venezia Giulia dove è già cominciato il calo termico rilevante.
Nelle prossime ore il tempo tenderà tuttavia a migliorare, già a partire dalla notte, quando i fenomeni si sposteranno rapidamente verso il Centro-Sud. Le temperature tuttavia subiranno un deciso calo soprattutto nei valori massimi, anche di 7/8 °C. Venti sostenuti dai quadranti nord-orientali sferzeranno le coste adriatiche.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Supercella verso Venezia, foto di oggi

Grandine su Venezia

Previsioni Meteo in Veneto domani 23 Settembre, consulta il video :

 

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Previsioni meteo oggi: freddo artico, attese piogge e locali nevicate

Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…
Inizio settimana all’insegna del FREDDO sull’Italia (Guarda le mappe all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti