Meteo Puglia : temporali nelle prossime ore. Nel week-end aria fredda dai Balcani?

Meteo Puglia / Aumenta via via d’intensità il flusso atlantico sul Mediterraneo dopo la breve pausa dei giorni scorsi. A pagarne le spese sono soprattutto le regioni centro-meridionali dove i forti contrasti con le elevate temperature del Mar Tirreno e del Canale di Sicilia stanno generando una vasta copertura nuvolosa caratterizzata da numerosi temporali anche forti.
Nelle prossime ore l’instabilità aumenterà ulteriormente su tutto il Sud Italia, in particolare fra Campania e Puglia dove avranno modo di verificarsi temporali diffusi, anche di forte intensità, fra pomeriggio e prime ore della sera.
Le aree che maggiormente potranno essere interessate dai fenomeni, per quanto riguarda la Puglia, saranno il foggiano e il barese, in particolare le aree interne. Tuttavia non escludiamo la formazione di temporali anche su brindisino e leccese (settori costieri e precostieri in particolare). Fenomeni rari e poco rilevanti invece sul litorale ionico fra tarantino e leccese.
Per quanto riguarda i prossimi giorni possiamo ormai confermare un rapido cambio di circolazione sulla Puglia e su tutto il Sud Italia : fra Venerdi e Sabato ritorneranno a soffiare i forti venti di Tramontana che porteranno un vero e proprio crollo delle temperature. L’aria fredda potrebbe farsi sentire soprattutto nella serata di Sabato quando su diverse località della Puglia potremo scendere sin sotto i 10°C.

 

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Guarda le webcam in diretta : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Puglia per i prossimi giorni (VIDEO) :


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti