Meteo Sicilia: forte peggioramento all’orizzonte per l’Isola (previsioni Palermo, Messina e altre città)

Meteo Sicilia: forte peggioramento del tempo da Venerdì. Ipotesi che prende piede.

Meteo Sicilia – Situazione ingarbugliata quella a medio-lungo termine sotto il profilo meteo. Come detto in questo articolo di poco fa, l’alta pressione subirà degli attacchi prima da Ovest poi da Sud. Piogge e temporali interesseranno soprattutto le aree tirreniche fra Mercoledì e Giovedì. Ma un peggioramento particolarmente intenso, ad opera di una depressione in arrivo dal nord-Africa, potrebbe (il condizionale è d’obbligo) interessare la Sicilia da Venerdì, con precipitazioni anche importanti, grazie al richiamo di masse d’aria molto umide che potrebbero dispensare temporali forti e persistenti. Ma si tratta di una previsione, seppur rilanciata a piu’ riprese dalle ultime uscite dei modelli matematici, da confermare a pieno.

PREVISIONI VIDEO SICILIA

Meteo Sicilia: forte peggioramento del tempo da Venerdì. Ipotesi che prende piede.

Ultimo aggiornamento (automatico) Meteo Palermo domani 30 Ottobre 2014. Le prime ore della giornata saranno stabili, cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Meteo stabile per tutta la mattinata, cielo sereno o poco nuvoloso. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da NE a 13 km/h, il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera, la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo.

Meteo Sicilia – il tempo in tutte le principali città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti