Allerta meteo per Palermo, Catania, Messina: nubifragi persistenti in arrivo sulla Sicilia

Allerta meteo per Palermo, Catania, Messina. Sicilia colpita da forte maltempo nelle prossime 48-72 ore.

Situazione delicata in Sicilia per la perturbazione che, come preannunciato da giorni, si sta abbattendo sulle regioni meridionali e seguiterà a colpire il Sud nei prossimi giorni, con aria molto umida e instabile richiamata dall’area nord-africana. Sulla Sicilia, la regione piu’ a rischio nubifragi, sono già in atto persistenti e forti precipitazioni soprattutto sui settori medio-orientali, catanese, dove si viaggia agevolmente su accumuli fra 50-100 millimetri dalla mezzanotte. Per le prossime 48-72 ore è massima allerta per la regione.

Piogge e nubifragi in atto su Sicilia orientale e meridionale. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento con temporali in arrivo anche su Ovest Sicilia. Domenica e Lunedì massima allerta per Sicilia orientale.

 Il tempo sarà infatti in ulteriore peggioramento oggi su gran parte dell’Isola. Piogge e temporali anche di forte intensità in arrivo sul palermitano. Poi dalla serata, nel corso di domani e probabilmente anche per buona parte di Lunedì i fenomeni si concentreranno soprattutto sulla Sicilia orientale dove gli accumuli potranno risultare ingenti a causa di fenomeni persistenti e abbondanti soprattutto nelle zone costiere fra messinese e catanese.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti