Allerta Meteo Genova : nuovi fortissimi nubifragi in arrivo nei prossimi minuti, non uscite di casa

Allerta Meteo Genova/ Il violento temporale V-Shaped che sta colpendo il capoluogo ligure imperversa da ormai 48 ore e non mostra alcun segno di cedimento, anzi, nelle ultime ore si è ulteriormente intensificando spostando il suo asse poco a ovest di Genova ed è pronto nuovamente ad investire la città con forti nubifragi. Dunque un’altra notte tempestosa attende Genova con un rischio esondazioni di molto superiore alla precedente notte dato il livello critico di tutti i corsi d’acqua.
Consigliamo caldamente di non uscire di casa nelle prossime ore su Genova e tutta la provincia.
La situazione di stasi venuta a formarsi negli ultimi giorni proseguirà per almeno altre 96 ore : un’alta pressione di blocco di origine africana sta stazionando su tutto il Centro-Sud Italia sin verso l’alto Adriatico formando una vera e propria barriera invalicabile. Le correnti atlantiche in risalita da sud-ovest stanno interagendo esclusivamente col Nord-Ovest della nostra Penisola dove purtoppo rimangono intrappolate data la presenza dell’alta pressione ad est.
Nei prossimi giorni questa situazione resterà quasi invariata : ancora piogge e temporali saranno possibili su Liguria, Lombardia, Piemonte centro-orientale e Trentino Alto Adige, risultando localmente estreme lungo i settori pedemontani della Lombardia e sulla Liguria centro-orientale.

Guarda le previsioni meteo : Imperia | Savona | Genova | La Spezia
Guarda le webcam in diretta : Imperia | Savona | Genova | La Spezia


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti