Incredibile, ecco l’ombrello invisibile. Basterà solo il manico per proteggervi dalla pioggia

Ombrello invisibile/ Si chiama Air Umbrella, e potrebbe stravolgere il mercato degli ombrelli. Sarà il primo ombrello del mondo a funzionare tramite getti di aria compressa dal manico. Una batteria al litio contenuta nel manico alimenta un potentissimo motore posto sulla sommità, che aspirando l’aria dal fondo e sparandola a 360° da piccole feritoie crea una lama d’aria invisibile che devia la pioggia. Siamo di fronte a un prodotto portatile che verrà realizzato in tre versioni con autonomia che va dai 15 minuti di quello piccolo ai 30 minuti dei modelli più grandi. Secondo i creatori è in grado di proteggere una persona da piogge di moderata intensità, ma è stato già provato anche con due persone: tutto dipende ovviamente dalla potenza del motore e dall’altezza, e proprio per questo motivo una versione “allungabile” permette di portare questo spara-aria a 40 centimetri sopra la nostra testa per creare una grossa cappa di protezione.

Molto difficile tuttavia che questo nuovo ombrello riesca a sostituire il classico ombrello che tutti conosciamo, non solo per via dell’autonomia ridotta stando ai primi progetti, ma anche perchè per proteggere noi stessi andremo a schizzare tutti coloro che si troveranno al nostro fianco.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Ecco il video dimostrativo dell’ombrello ad aria compressa :


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : prossima settimana tra caldo africano e violenti temporali

Il tempo dei prossimi giorni: aggiornamento breve
PREVISIONI METEO: rinforza temporaneamente l’anticiclone sul Mediterraneo, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti