L’uragano Gonzalo alle Bermuda, strepitoso video della tempesta ripresa dallo Spazio

Tempesta alle Bermuda/ Nel corso di questa settimana è avvenuta la formazione di un violento ciclone tropicale sull’Atlantico occidentale, un uragano in seguito chiamato Gonzalo che ha raggiunto la categoria 4 sulla scala Saffir-Simpson che va da 1 a 5. La tempesta si è spostata molto lentamente verso le isole caraibiche andando a colpire in maniera diretta le Bermuda con venti fino a 185 km/h e piogge torrenziali.
Lo ha comunicato il Centro americano per gli uragani (NHC) mettendo in guardia sulla pericolosità del fenomeno e avvertendo la popolazione a non uscire di casa nelle prossime ore. Secondo quanto dichiarato dall’azienda elettrica locale Belco, ci sono 30.000 famiglie al buio. L’uragano al momento sta pian piano risalendo verso nord, puntando le coste canadesi dell’isola di Terranova dove tuttavia avrà già perso molta della sua forza. Successivamente il vortice andrà a collegarsi al flusso sub-polare dove perderà ogni caratteristica tipica di un uragano divenendo una normalissima perturbazione.

L’uragano Gonzalo arriverà in Italia? Assolutamente falso, LEGGI QUI LA VERITà

Vi invitiamo a guardare questo strepitoso time-lapse che mostra il viaggio dell’uragano Gonzalo verso le isole caraibiche e le Bermuda :


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti