Cambio orario 2014 : ora solare in arrivo nei prossimi giorni, arrivederci ora legale

Cambio orario 2014  / Ci siamo, è cominciata l’ultima settimana di questo 2014 per l’ora legale. Fra Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre 2014 ci sarà il tanto atteso cambio orario che ci riporterà nell’ora solare e che ci permetterà di dormire un’ora in più.
Le lancette dovranno essere spostate un’ora indietro fra la notte di Sabato e Domenica, ma ovviamente potrete farlo anche la mattina di Domenica appena svegli (sempre che ve ne ricordiate!). Il cambio ufficiale sui pc, telefoni, TV avverrà alle 03.00 di Domenica 26 Ottobre.
L’aspetto positivo del ritorno dell’ora Solare è che dormiremo tutti un’ora in più, d’altra parte invece ci sentiremo più vicini all’Inverno, col Sole che tramonterà un’ora prima e quindi farà buio già dal tardo pomeriggio.
L’ora legale ritornerà Domenica 29 Marzo 2015 quando dovremo spostare le lancette avanti di un’ora. Il cambio orario si farà sentire invece a Marzo, dato che dormiremo tutti un’ora in meno.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti