Meteo Sicilia: dall’estate all’autunno inoltrato, ecco le previsioni

Meteo Sicilia: stabile e mite fino a domani. Peggiora fra fine Martedì e Mercoledì con temperature in crollo e venti forti.

Meteo Sicilia – Come ampiamente descritto in vari articoli precedenti, una perturbazione accompagnata da aria fredda giungerà sull’Italia fra Martedì e Mercoledì, rompendo il periodo di alta pressione che interessa la penisola da giorni. Sulla Sicilia il tempo sarà ancora stabile domani e Mercoledì, salvo primi fenomeni in arrivo solo nelle ultime ore di Mercoledì. Ma attenzione a Giovedì , quando arriveranno piogge e temporali anche di forte intensità in particolare sui settori centro-settentrionali dell’Isola e si avrà un netto calo termico, con temperature massime che si porteranno anche sotto i 20 gradi. Venerdì ancora probabile instabilità e temperature in lieve ripresa. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali a partire da Giovedì. Puoi vedere nel dettaglio le previsioni città per città:

Meteo Sicilia: dall’estate all’autunno inoltrato, ecco le previsioni

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Palermo 21 Ottobre 2014. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da NNO, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese, cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate.

Meteo Sicilia – il tempo in tutte le principali città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Estefex: attesi forti temporali pomeridiani, rischio grandine

Nubifragi in Lombardia: situazione critica in Val Serina, esonda torrente [LIVE]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Al nord entro sera ritorno dei TEMPORALI, variabile al centro, sole e caldo al sud

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti