Maltempo Trentino Alto Adige : nevica oltre i 1000m, strade scivolose

Neve Trentino Alto Adige/ La saccatura artica tanto discussa nei giorni scorsi ha raggiunto la nostra Penisola e dopo aver colpito il Nord-Est nel corso della notte prosegue il suo movimento verso il Centro-Sud dove insisterà quantomeno sino a Venerdi provocando forti piogge e venti intensi di Tramontana.
Se sulla Pianura Padana splende il Sole, sulle Alpi e sul Trentino Alto Adige la situazione è molto diversa : i cieli sono coperti e sono in atto nevicate sin verso i 1000m di quota, tutto grazie al possente STAU che sta interessando i versanti settentrionali delle Alpi e che, seppur in maniera molto ridotta, riesce a coinvolgere anche le aree centrali delle Alpi in territorio italiano, dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia.
Col ritorno della neve in Alto Adige le strade risultano molto scivolose, soprattutto laddove la temperatura è ancora di poco sopra lo zero. L Centrale viabilità della Provincia di Bolzano avvisa infatti che in montagna e sui passi il fondo stradale è parzialmente innevato e scivoloso e si raccomanda agli automobilisti la massima attenzione.In Val Senales neve e vento con oltre 11 gradi sotto lo zero a 3200 metri di quota. E nevica pure a Sesto in Alta Pusteria, dove a quota 2000 il termometro segna – 5 gradi. Neve anche a Racines Giovo a 1800 metri con temeratira doi quasio 4 gradi sotto zero.

Consulta previsioni e notizie meteo cliccando QUI
Segnala il tempo in diretta dalla tua città, clicca QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti