Palla di fuoco precipita in Sardegna: mistero e preoccupazione attorno all’evento

Assume sempre più un aspetto misterioso la vicenda avvenuta in Sardegna nel corso della giornata di Domenica, quando una palla di fuoco molto vistosa e luminosa ha solcato i cieli, nella zona di Oristano, generando un pò di apprensione. Nessuna traccia di bruciatura fresca, niente rottami sospetti. A più di 48 ore dalla segnalazione è ancora un fenomeno privo di spiegazione proprio poichè nessun resto di alcun tipo è stato individuato nonostante le numerose ricerche compiute. Elemento che si scontra anche con le testimonianze relative ad un boato, come se fosse precipitato qualcosa al suolo.

Palla di fuoco precipita in Sardegna: c’è anche un video

«Sembrava una palla infuocata – raccontano i ragazzi che hanno girato il video – Le auto si sono fermate, all’inizio pensavamo fosse caduto un aereo e ci siamo spaventati». I centralini dei carabinieri e dei vigili del fuoco di Oristano hanno ricevuto decine di chiamate e subito sono scattate le ricerche. Fino a notte fonda le squadre hanno lavorato nella zona ma finora il mistero è rimasto tale. All’inizio si era pensato alla classica bufala ma nel corso della giornata sono saltati fuori i video e sui social è stata pubblicata anche qualche foto. Davvero improbabile si tratti di un’allucinazione collettiva.

VIDEO DELLA PALLA DI FUOCO –   L’evento è stato osservato dagli abitanti della periferia di Terralba ma anche dagli automobilisti che attraversavano quel tratto della Statale 131, la principale strada della Sardegna.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti