Previsioni meteo Roma: anticiclone in arrivo, ecco come sarà il week end

Previsioni meteo Roma – L’impulso freddo giunto sulla penisola nella giornata di ieri ha causato un forte calo termico anche sulle zone tirreniche e quindi sulla città di Roma. La temperatura attualmente si aggira intorno ai 10 gradi sulla capitale; nelle prossime ore avremo una risalita termica anche grazie al bel tempo, ma i valori resteranno comunque contenuti e molto freschi. Per quanto concerne la situazione attesa nel week end, avremo condizioni di tempo stabile e temperature gradevoli, attorno ai 20 gradi di giorno, grazie al dominio dell’alta pressione. I venti ancora sostenuti da Nord domani, tenderanno ad attenuarsi entro Sabato.

Previsioni meteo Roma: anticiclone in arrivo, tempo stabile nel fine settimana

Ultimo aggiornamento Meteo Roma Venerdì 24 Ottobre 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici, il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Venti molto intensi, intensità attesa intorno ai 33 km/h. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico, la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Attendiamo venti forti di circa 37 km/h. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali soffieranno fino a 31 km/h. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Sabato 25 Ottobre 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità, cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità.

Guarda il meteo di Domenica >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti