Previsioni meteo Roma: forte anticiclone, il tempo nei prossimi giorni sulla capitale

Un campo anticiclonico ben consolidato sull’Europa sud-occidentale influenzerà anche i settori nord-occidentali della nostra penisola nei prossimi giorni, con tempo ampiamente stabile. Maggiore nuvolosità interesserà invece i settori adriatici e soprattutto il Sud Italia, con piogge e temporali sparsi, per via di infiltrazioni fresche da Est. Su Roma il tempo sarà asciutto, vediamo nel dettaglio i bollettini meteo per Martedì e Mercoledì:

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma domani Martedì 28 Ottobre 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici, cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata, nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità, cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità.

Previsioni meteo Roma: forte anticiclone, tempo stabile ad oltranza sul Lazio

 Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Mercoledì 29 Ottobre 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici, il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata, cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità, cielo sereno o poco nuvoloso.

Guarda previsioni e temperature nel dettaglio su Roma >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti