Previsioni meteo Roma: una forte fase di maltempo all’orizzonte?

L’alta pressione sarà ancora protagonista nei prossimi giorni sull’Italia centrale e dunque sul Lazio non avremo peggioramenti del tempo ma al contrario condizioni di stabilità. Per tutto il week end è previsto bel tempo: ampi spazzi soleggiati e temperature abbastanza fresche al mattino e la sera, miti nelle ore centrali del giorno, come di consueto nelle fasi di inversione termica.

A seguire, verso Lunedì-Martedì, potrebbe giungere una forte perturbazione atlantica e portare piogge e temporali diffusi anche sul Lazio. Gli ultimi aggiornamenti mostrano piogge abbondanti proprio sulle regioni tirreniche per diversi giorni da Martedì. Avremo modo di approfondire nei prossimi articoli. Ecco intanto il bollettino meteo per domani, 30 Ottobre.

Previsioni meteo Roma: bel tempo nei prossimi giorni, poi da inizio settimana peggiora.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Giovedì 30 Ottobre 2014. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperatura massima sui 20 gradi.

Prosegui con i giorni >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti