Previsioni meteo Genova: 4-5-6 Novembre a rischio forte maltempo

Previsioni meteo Genova, Liguria – Gli aggiornamenti recenti dei modelli matematici confermano una nuova fase fortemente perturbata sull’Italia a partire dall’inizio della prossima settimana. Una perturbazione atlantica giungerà, stando alle ultime elaborazioni, sull’Italia settentrionale a cominciare dai settori nord-occidentali, nella giornata di Lunedì. Tale perturbazione, complice anche la difficoltà a muoversi verso Levante, dove sarà posizionato un solido campo di alta pressione, scaverà un minimo depressionario fra Baleari e Sardegna in lento spostamento, che quindi apporterà precipitazioni persistenti sul Nord-Ovest italiano, Liguria compresa.

Previsioni meteo Genova: 4-5-6 Novembre a rischio forte maltempo

Sebbene la previsione necessiti di conferme (nei prossimi articoli approfondiremo con maggiori dettagli), ci sentiamo di dire che il rischio di nuovi nubifragi e quindi situazioni di dissesto idro-geologico, è alto per la regione Liguria e Genova, martoriata già nel corso di questo mese da una pesante alluvione.

Al momento, i dati in nostro possesso ci indicano un forte peggioramento con piogge e temporali intensi a partire dal pomeriggio di Lunedì, e poi forti piogge almeno fino a Mercoledì. Qui trovate i bollettini meteo dettagliati > Meteo Genova prossimi giorni


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti