Allerta meteo Liguria: nuovi nubifragi, attenzione a Imperia, Savona, Genova.

Allerta meteo Liguria – Conferme dagli ultimissimi aggiornamenti dei modelli previsionali sulla fase di pesante maltempo che colpirà l’Italia a cominciare dalle regioni del Nord-Ovest. Una forte perturbazione atlantica farà il suo ingresso da Nord-Ovest richiamando un massiccio carico d’umidità e precipitazioni dai quadranti meridionali verso la Liguria e il Piemonte già da Lunedì. Per quanto riguarda la Liguria, nella giornata di Lunedì 3 la nuvolosità sarà in aumento e le piogge arriveranno nel corso della giornata a cominciare dai settori occidentali ma non si tratterà di precipitazioni particolarmente veementi.

Il tempo subirà un brusco peggioramento con l’avvicinarsi della depressione entro Martedì. Nelle giornate di Martedì 4 e Mercoledì 5 massima allerta meteo per fenomeni che assumeranno carattere intenso e persistente, creando i presupposti per allagamenti ed esondazioni di corsi d’acqua. I maggiori accumuli pluviometrici sono attesi sui settori centro-occidentali della regione. Ecco i bollettini meteo per Genova:

Allerta meteo Liguria: nuovi nubifragi, attenzione a Imperia, Savona, Genova.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Genova Lunedì 3 Ottobre 2014. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità, la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. I venti da SSO accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Genova Martedì 4 Ottobre 2014. Condizioni meteo instabili durante la notte; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile; possibili precipitazioni elevate e fenomeni violenti nel giro di poche ore, si presti la massima attenzione. Particolare attenzione ai venti attesi attorno ai 30 km/h. I venti da SSE accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio; nell’arco di poche ore assisteremo a fenomeni intensi e localmente violenti a causa delle forti precipitazioni. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse; accumuli pluviometrici molto elevati, allerta meteo per le violenti precipitazioni in arrivo. Attendiamo venti forti di circa 42 km/h.

VAI ALLA PAGINA METEO GENOVA >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti