Catastrofe il 10 Novembre 2014: è l’annuncio che spopola nel web, ma c’è del vero?

Cosa succederà il 10 Novembre 2014. Molti si pongono questa domanda dopo l’annuncio allarmistico che sta “cavalcando” la rete

Catastrofe il 10 Novembre 2014 – Una notizia che , come previsto, sta spopolando in rete e che diverse persone stanno diffondendo per certa. E’ la notizia partita da fonti estere e giunta in Italia di una imminente catastrofe, che dovrebbe colpire il nostro pianeta il 10 Novembre. Come spesso accade l’annuncio, assolutamente infondato, sta cavalcando l’onda del tam-tam mediatico e del cosiddetto passaparola, un pò come fu per la celebre “fine del Mondo” del 21 Dicembre 2012.

Catastrofe il 10 Novembre 2014: è l’annuncio che spopola nel web, ma c’è del vero? Assolutamente no !

Ribadiamo che si tratta di una notizia priva di fondamento e non confermata da alcun ente scientifico (ad esempio la NASA). Ma nel web, la paura non manca lo stesso. C’è chi è pronto a credere che un qualche evento straordinario e devastante, come un terremoto o uno tsunami, o un impatto con un meteorite, porterà danni gravissimi e distruzione in parte del pianeta Terra. Meglio ignorare e stare tranquilli: non è prevista alcuna catastrofe. Occorre forse concentrarsi di più sulla pesante ondata di maltempo che nei prossimi giorni colpirà l’Italia. Quella si, potrebbe far danni, ed è opportuno informarsi e consultare le varie allerte meteo emanate.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti