Previsioni meteo Roma: rischio nubifragi elevato nei prossimi giorni

Previsioni meteo Roma – Il bel tempo degli ultimi giorni e la stabilità attuale lasceranno presto spazio al maltempo anche sulla regione Lazio. L’affondo perturbato atlantico ampiamente annunciato negli ultimi editoriali, determinerà un peggioramento anche sulle regioni centrali tirreniche a partire da domani, ma la fase più instabile è attesa fra Mercoledì e Venerdì, quando avremo frequenti precipitazioni, anche a carattere di nubifragio. Attenzione anche ai venti, che saranno in forte rinforzo dai quadranti meridionali, fino a toccare i 40-50 km/h.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Martedì 4 Novembre. Le prime ore della giornata saranno stabili, nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Allerta venti forti: si prevedono venti di 33 km/h. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Attenzione: si prevedono venti di 41 km/h. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle piogge. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere valori intorno ai 42 km/h.

Previsioni meteo Roma: rischio nubifragi elevato a partire da Mercoledì. Forti venti meridionali.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Mercoledì 5 Novembre. Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali soffieranno fino a 45 km/h. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni, con piogge deboli o molto deboli miste a momentanee schiarite nel cielo. Allerta venti forti: si prevedono venti di 43 km/h. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Attenzione: si prevedono venti di 35 km/h.Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci.

VAI AI GIORNI SUCCESSIVI >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Italia: arriva l’anticiclone Sub tropicale, temperature in deciso aumento

Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

MODELLO EUROPEO: il CALDO si farà sentire soprattutto al meridione e sulle Isole
CALDO: quando arriva e quando se ne va…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti