Allerta meteo Calabria: pesante maltempo domani 7 Novembre 2014

Allerta meteo Calabria: il vortice ciclonico instauratosi nel cuore del Mar Mediterraneo, attualmente a ridosso della Sicilia meridionale, risalirà verso Sud-Est nel corso di domani alimentando ancora forti correnti umide e instabili, che impatteranno con decisione sulle aree ioniche della Calabria. Nelle ultime ore si sono verificate piogge e rovesci sparsi, ma nelle prossime ore la situazione tenderà a peggiorare ulteriormente. Per la giornata di Venerdì 7 Novembre ci attendiamo quindi nuovi nubifragi, in particolar modo sulla Calabria meridionale e sui settori orientali della regione. I fenomeni potranno risultare persistenti, accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. La fase più perturbata sarà fra la notte e il primo pomeriggio di domani, poi a seguire è previsto un miglioramento graduale che lascerà una certa instabilità solo sui settori costieri ionici fino alle prime ore di Sabato.

Allerta meteo Calabria: pesante maltempo domani 7 Novembre 2014

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Reggio Calabria 7 Novembre 2014, Venerdì. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica, portando accumuli pluviometrici decisamente alti con possibili forti disagi. Attenzione: si prevedono venti di 53 km/h. Instabilità durante lamattinata a causa della particolare situazione barica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere valori intorno ai 55 km/h. Nelpomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica; le precipitazioni attese cadranno sotto forma dipioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Venti intensi, l’intensità attesa si attesta attorno ai 40 km/h. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine.

Allerta meteo Calabria – Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito e le previsioni dettagliate alla pagina METEO CALABRIA.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?
Le ultimissime meteo delle 13: guardate cosa spunta per Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti