Allerta meteo elevata per le province di Massa, Carrara, Lucca, Pisa Lunedì 10 Novembre

Allerta meteo in Toscana – Il maltempo previsto nella giornata di domani sulla Toscana, in particolare sull’area settentrionale della regione, ha indotto la Protezione Civile a emettere un’allerta meteo. Vediamo i dettagli con le località interessate:

Come si legge sul sito TgCom24, “La Protezione civile ha diramato un allerta meteo per lunedì in Toscana, nella provincia di Massa e Carrara, già colpita dall’alluvione di mercoledì scorso. L’allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l’isola d’Elba. Proprio all’Elba scuole chiuse per due giorni, lunedì e martedì. L’ordinanza è stata firmata dai sindaci dei Comuni occidentali: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina.” Anche i comuni di Massa e Mulazzo hanno deciso che le scuole resteranno chiuse nella giornata di Lunedì 10 novembre, a Carrara ed Aulla scuole chiuse sia lunedì che martedì. Gli altri comuni della provincia stanno decidendo cosa fare in merito.

Allerta meteo per le province di Massa, Carrara, Lucca, Pisa Lunedì 10 Novembre. In rosso i settori pià a rischio per la Protezione Civile.

Il maltempo colpirà dunque soprattutto l’area della Lunigiana-Versilia, ma forti piogge e temporali potranno verificarsi anche sulle restanti zone costiere e sulla Toscana centrale. Più riparata invece l’area interna (Arezzo, Siena). Allerta meteo moderata quindi sulle province di Firenze, Pistoia, Livorno, Grosseto.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti