Allerta meteo Imperia, Savona, Genova, La Spezia: forte maltempo in arrivo

Allerta meteo Imperia, Savona, Genova, La Spezia – Conferme dalle ultime emissioni dei modelli matematici in nostro possesso. Una nuova fase di maltempo avrà inizio da questa sera sulla Liguria e durerà per diversi giorni. Precipitazioni intense e diffuse sono attese soprattutto da domani, Lunedì 10 Novembre. L’effetto delle correnti umide dai quadranti meridionali pilotate dal ramo ascendente dell’ennesima saccatura atlantica in entrata, sarà quello di alimentare nuclei temporaleschi e piogge persistenti sul territorio ligure, con maggiore coinvolgimento probabilmente dell’area centro-orientale della regione. Nel corso di ieri, l’Arpal ha emesso infatti l’avviso di allerta 1 a partire da oggi pomeriggio.

Allerta meteo Imperia, Savona, Genova, La Spezia: forte maltempo in arrivo

“Tenuto conto dell’elevato grado di bagnamento del suolo prossimo alla completa saturazione nella maggior parte del territorio regionale e dei risultati delle corse modellistiche idrologiche odierne, si valuta una criticità MODERATA DIFFUSA su tutte le categorie comunali di tutte le zone di Allerta a partire dal pomeriggio di Domenica 9 novembre 2014.”
Domenica 9 Novembre: Da metà giornata precipitazioni diffuse da ponente, cumulate significative su A (Imperia), D (Savona). Da sera intensificazione precipitazioni fino a forti e aumento instabilità con alta probabilità di temporali forti e organizzati e persistenti. 

Ecco il bollettino meteo per il capoluogo e le previsioni per tutte le altre città alla pagina METEO LIGURIA

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Genova Lunedì 10 Novembre 2014. Precipitazioni durante la notte, in particolare assisteremo a piogge deboli o moderate, probabilmente. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse con piogge o pioviggini. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. In serata instabilità e precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali. Temperatura massima sui 18-19 gradi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

Previsioni meteo : oggi col maltempo al centro-sud, affluisce l’aria fredda artica!

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti