Ultim’ora Toscana: fulmine entra in casa a Ventignano, colpite numerose persone

Il maltempo delle ultime ore sta creando i primi disagi in Toscana, dove ad essere maggiormente colpite sono le zone occidentali della regione e l’area di Nord-Ovest, fra Massa Carrara e Pisa. Una brutta notizia è giunta in redazione poco fa: nella località di Ventignano, situata fra Pisa e Firenze, durante un forte temporale, poco dopo le 9.00 di stamane, un fulmine ha colpito il centro diurno per ragazzi autistici, noto come “Casa di Ventignano”.

La potenza della scarica elettrica è stata devastante tanto da forare letteralemte il solaio del tetto proprio nella stanza dove era in corso una riunione, far esplodere l’impianto elettrico e innescare un principio d’incendio all’interno della struttura. Il terribile scoppio ha causato una leggera ustione a tre dei dieci operatori dell’Asl 11 presenti in quel momento all’interno del centro. Tutti comunque sono stati condotti all’ospedale San Giuseppe di Empoli per accertamenti.

Ultim’ora Toscana: fulmine entra in casa a Ventignano, colpite numerose persone

. Illese altre persone all’interno della struttura.

Nella struttura di via Cavasonno, nel comune di Fucecchio sono intervenute numerose ambulanze provenienti da Empoli, Fucecchio, Castelfranco e San Miniato inviate dal 118 di Empoli e i vigili del fuoco del Terrafino. L’attività del centro è sospesa.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti