Sciopero nazionale dei trasporti domani: atteso un Venerdì 14 Novembre di forti disagi

Sarà senza dubbio un Venerdì caratterizzato da disagi e problematiche nei trasporti poichè è previsto per la giornata di domani uno sciopero a carattere nazionale, che interesserà gran parte del territorio. Previsti anche flash-mob e varie manifestazioni nelle principali citt italiane. Ecco alcuni importanti comunicati in vista di domani:

Trenitalia informa che, dalle 0.01 alle ore 21, potranno esserci disagi alla circolazione: per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per alcuni collegamenti dei treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione riportate qui. Garantito invece il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Trenord fa sapere che i treni regionali e suburbani potrebbero subire variazioni o cancellazioni. Dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, sono garantiti i servizi essenziali. Per i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona saranno previsti autobus per l’eventuale sostituzione delle corse dei treni.

er quanto riguarda invece lo sciopero dei mezzi pubblici, queste le diverse modalità città per città:

Milano lo sciopero Atm è previsto dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per i mezzi di superficie, mentre per la metropolitana dalle 18 al termine del servizio.

Roma
– ATAC: tra le 10 e le 14, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
– TPL: dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio sono a rischio le corse delle linee bus. Servizio garantito da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27.
– COTRAL: sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30.

Torino
Gtt: sciopero del servizio urbano e suburbano, metro, autolinee extraurbane e sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana)/sfmA Torino-Aeroporto-Ceres dalle18 alle 22.

Sciopereranno anche il settore aereo, marittimo e autostradale (qui i dettagli forniti dal Ministero dei Trasporti).

Sciopero nazionale dei trasporti domani: atteso un Venerdì 14 Novembre di forti disagi


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti