Alluvione Genova : situazione critica dopo i devastanti nubifragi. Moto trascinate via dai fiumi di fango (VIDEO)

Alluvione Genova/ Finalmente la pioggia è cessata su Genova e tutto il Ponente ligure, devastato questa mattina da potenti temporali autorigeneranti che hanno stazionato per oltre 8 ore fra Imperia, Savona e Genova riversando al suolo quantità di pioggia estreme. La zona più colpita è stato il ponente genovese e le zone interne della provincia, dove si sono sfiorati i 350 mm di pioggia in poco più di 12 ore, un dato davvero sorprendente oltre ogni immaginazione. A dimostrarlo sono le esondazioni di massa registrate in poco tempo di moltissimi fiumi e praticamente tutti i canali e i rii della provincia, complici anche le condizioni in cui versavano dopo le piogge delle ultime settimane.
A Mignanego una persona risulta dispersa dopo che la sua auto è stata trascinata via dall’acqua, il corpo non è stato ancora ritrovato. Tantissime le strade e i quartieri inondati su Genova e provincia, fortemente colpiti i comuni interni come Busalla e Campomorone, letteralmente sott’acqua come potete notare dalle ULTIME NEWS.
Impressionante questo nuovo video che ci giunge in redazione girato in Via Gaulli, nel quartiere di San Fruttosio a Genova, dove fiumi di acqua e fango trascinano via motori e cassonetti :

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti