Fiume Po, ultimi aggiornamenti: 1000 sfollati in Emilia Romagna.

A causa dell’allagamento delle aree golenali del fiume Po, si sta già procedendo all’evacuazione di 1.122 persone in Emilia-Romagna.

Fiume Po – La Piena del Po continua a determinare apprensione e a richiedere interventi della Protezione Civile e degli enti preposti. Stando agli ultimi aggiornamenti disponibili, sono oltre 1000 gli sfollati (temporaneamente) a causa dell’onda di piena del Grande Fiume che attraversa il Nord Italia. 598 i cittadini residenti nelle aree golenali a rischio di allagamento già evacuati in via precauzionale e altri 524 in attesa di essere trasferiti o in corso di trasferimento.

Tutti i Comuni rivieraschi delle province di Piacenza, Parma, Reggio e Ferrara, coordinati dalle Prefetture, stanno infatti procedendo ad attuare le ordinanze di evacuazione. Le operazioni, ha reso noto la Regione, si stanno svolgendo regolarmente. Intanto l’Aipo (Agenzia interregionale Po), conferma che nel corso di domani mattina (Martedì) la piena toccherà la zona di Boretto. Da questa sera alle 18 il ponte tra Boretto e Viadana e la strada arginale (Sp 62R e Sp 2) da Brescello a Luzzara saranno chiusi al traffico a tutti i mezzi.

Per l’ultimo aggiornamento dell’ Aipo sul Fiume Po, clicca qui

Fiume Po, ultimi aggiornamenti: 1000 sfollati in Emilia Romagna.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti