Allerta meteo Genova, Venerdì 28 Novembre 2014: scuole chiuse domani in molti comuni

Allerta meteo Genova – Come descritto nelle ultime news (vai al giornale), nuovi temporali colpiranno nella giornata di Venerdì 28 Novembre la Liguria, con primi fenomeni già nelle ultime ore di oggi. E’ nuovamente alto il rischio di nubifragi e quindi di criticità sul territorio, ancora una volta su savonese, genovese, spezzino, zone per cui l’Arpal ha emesso un’allerta di livello 2 (massima) fino alle 18.00 di domani. Proprio in seguito all’allerta diramata dall’ente preposto, è stata stabilita la chiusura delle scuole.

Scuole chiuse a Genova – A Genova, come previsto nelle situazioni di emergenza meteorologica, le scuole e l’università domani, Venerdì 28 Novembre 2014, rimarranno chiuse. Chiusi anche gli impianti sportivi comunali, i parchi pubblici e cimiteri. L’amministrazione comunale invita inoltre i cittadini a limitare gli spostamenti, a predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, a chiudere le porte di cantine e seminterrati e a posteggiare i propri veicoli in zone non allagabili. 

Proprio in queste ore si sta decidendo per la chiusura scolastica per domani, anche in molti altri comuni del savonese orientale, genovesato e spezzino, dove è allerta 2. La maggior parte degli edifici scolastici resteranno quindi a porte chiuse. Maggiori informazioni sono disponibili sui relativi siti comunali.

Allerta meteo Genova, Venerdì 28 Novembre 2014: scuole chiuse domani in molti comuni


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti