Allerta meteo Liguria: fenomeni intensi in arrivo, a rischio Imperia, Savona, Genova

Una nuova perturbazione si dirige da Ovest sull’Italia ed andrà ad alimentare un nuovo marcato peggioramento con piogge e temporali sulla Liguria. Nel corso di domani, piogge previste deboli-moderate nella prima parte della giornata. Poi fra tardo pomeriggio-sera fenomeni in intensificazione a partire dall’imperiese. Fino alla mattinata di Lunedì fenomeni che potranno risultare intensi e persistenti sull’area centro-occidentale, dunque sulle province di Imperia, Savona e Genova.

Ecco la previsione elaborata dall’Arpal, Agenzia regionale di Protezione ambientale:

Domenica 30 novembre 2014: Nella notte e per tutta la mattinata proseguiranno le piogge diffuse su A-B-D con quantitativi significativi, deboli su C-E; permane alta la probabilità di rovesci o temporali forti. Dal pomeriggio, dopo una possibile breve tregua, si avrà una decisa intensificazione dei fenomeni in particolare su A-B-D con temporali forti e organizzati che potrebbero assumere anche caratteristiche di persistenza. Nel complesso dell’evento si attendono quantitativi di pioggia elevati su A, significativi sulle altre aree. A tratti su A venti di burrasca da Nord-Est con raffiche fino a 60-70 km/h.

DOPODOMANI, lunedì 1 dicembre 2014: Fino al mattino si avranno piogge diffuse, con temporali forti e organizzati su A-B-D e quantitativi di pioggia elevati su A, significativi sulle altre aree.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti